Ti trovi in: News

Comunicato stampa 8 maggio 2020

~~Nonostante il condizionamento prodotto dai provvedimenti volti alla tutela della salute minacciata dal COVID 19, la vita scolastica dell’Istituto “Pacifici e De Magistris” di Sezze prosegue con l’obiettivo di ridurre al minimo gli inevitabili impedimenti e restrizioni.

Accanto all’attività didattica, che sta proseguendo utilizzando gli strumenti digitali di comunicazione, sono ripresi i lavori per l’ampliamento delle cucine dell’Indirizzo Alberghiero, quelli relativi al restauro e alla messa in sicurezza della sede storica dell’Istituto, nella struttura dell’ex convento dei padri Cappuccini, nonché i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo della sede centrale.

Un sentito ringraziamento, a tal riguardo, è da rivolgere all’amministrazione provinciale di Latina che, nonostante i disagi dell’attuale situazione, ha garantito puntualmente la prosecuzione dei lavori avviati.

Il prossimo anno scolastico si annuncia particolarmente impegnativo, sia per le possibili emergenze sanitarie che potrebbero tornare a essere necessarie, quanto per l’incremento degli iscritti che porterà l’Istituto a raggiungere le 62 classi.

Gli interventi in corso, però, costituiscono la maniera migliore per prepararsi, non soltanto alla chiusura di questo anno scolastico, ma anche alla riapertura a settembre.

 

 Il Dirigente scolastico
 Prof.ssa Anna Giorgi

Foto Gallery





    M@gister. Giornale online dell'IS Pacifici e De Magistris

  • Sito web

    Progetto MIUR "Cinema e Scuola"

  • LINK